Fluvial Tour - Navigare per Passione!!Agenzia Viaggi Specializzata nel Noleggio Houseboat e Penichette, Crociere Fluviali in Italia e in Europa. Crociere in Caicco. Rafting e Kajak.


Vai ai contenuti

Menu principale:


Coulanges sur Yonne

Itinerari Houseboat > Crociera Francia > Borgogna

Coulanges sur Yonne :Piccolo villaggio sulle rive del Canal du Nivernais, nei pressi del parco regionale del Morvan, Coulanges sur Yonne è il punto di partenza ideale per una crociera nel cuore della natura. Un affascinante paesino conosciuto per le famose ceramiche di Coutât Grimon, che da decenni producono oggetti meravigliosi. Con la sua ricca vegetazione, tunnel, volte, il Canal du Nivernais offre una intimità rara e il suo fascino misterioso è l'ideale per passeggiate romantiche. A nord di Coulanges sur Yonne, ad Auxerre, il Canal du Nivernais è sostituito dal Yonne, che collega il canale alla Senna e utilizzato in passato per il trasporto dei tronchi dal Morvan a Parigi. Non lontano da Auxerre, i vigneti e le cantine di Chablis sono un must per tutti gli amanti di vini pregiati.
I punti forti :
Possibilità di ampia scelta di itinerari e di crociere di sola andata.
Possibilità di docce e toilette alla base.
La rete navigabile senza paragoni, gastronomia e vini noti in tutto il mondo.

MINI SETTIMANA

Itinerario:

Coulanges - Clamecy - Coulanges a/r

88 km, 44 chiuse

3 h di navigazione giornaliera

Sito turistico:

Clamecy, principale località fra Auxerre e Decize, catturerà certamente l’interesse dei naviganti con il suo centro storico ricco di monumenti. Da vedere la chiesa di Notre Dame de Bethléem, dichiarata Patrimonio del Ventesimo secolo, il Museo di Arte e di Storia dedicato a Romain Rolland, celebre scrittore cui nel 1915 andò il premio Nobel per la letteratura.



1 SETTIMANA

Itinerario:

Coulanges - Auxerre - Coulanges a/r

126 km, 56 chiuse

4 h di navigazione giornaliera

Sito turistico:

Risalendo il Canal du Nivernais verso nord entrerete nel meraviglioso parco naturale del Morvan. Incontrerete il villaggio di Chatel Censoir, dominato dalla Chiesa medievale di Saint
Potentine, sulla cima della collina. Se amate l’arrampicata, sono da vedere le famose pareti rocciose vicino a Saussois, prima di ripartire dal porto. Il villaggio medievale di Mailly-le-Château è abbarbicato su un promontorio roccioso e vanta una vista molto bella sui dintorni e sullo Yonne. Vermenton ha un porto ben attrezzato ottimo per una sosta prima di arrivare alla città medievale di Auxerre. Da vedere la Cattedrale gotica di St.Etienne e l'Abbazia di Saint Germain , la Torre dell'Orologio, l'orto botanico e le numerose specialità culinarie tipiche di Auxerre.



1 SETTIMANA SOLO ANDATA

Itinerario:

Coulanges - Chatillon solo andata

72 km, 62 chiuse

4 h di navigazione giornaliera


Sito turistico:

Da vedere a Clamecy la chiesa di Notre Dame de Bethléem, dichiarata Patrimonio del Ventesimo secolo, il Museo di Arte e di Storia dedicato a Romain Rolland, celebre scrittore cui nel 1915 andò il premio Nobel per la letteratura. Tannay dove si produce un ottimo vino bianco secco. Corbigny la cui antica abbazia ospita oggi un attivissimo Centro d’Arte Contemporanea.
Navigherete nel Lago di Baye e Vaux, ideale per la pesca e gli sport acquatici, passerete sotto le famose « Voûtes de la Collancelle », una serie di 3 tunnel lunghi 758, 268 e 212 mt. che permettono di superare il punto più elevato del canale insieme alle 16 chiuse di «L’Echelle de Sardy ».




La città medievale di Auxerre


Torre dell'orologio - Auxerre


L’Echelle de Sardy

Etang de Baye et Vaux

Come arrivare alla Base di Coulanges:

Prendere l’autostrada A6. Lasciarla alla congiunzione con Auxerre Sud, passare alla N6 segnalato ad Avallon. Dopo 14 km, prendere il collegamento D100 fino a Coulanges per 27 Km

Stazione di Decize 29 km
Stazione di Nevers 40 km

Aeroporto Parigi - Charles de Gaulle km 230, Aeroporto Parigi - Orly km 200, Nevers - Fourchambault Airport km 41.

Fluvial Tour sito promozione turistica della Agenzia Viaggi Aniene di Mondialjet srl - P.I. 01552921007 REA Roma 328483 Autorizzazione Provinciale N° 5105/2008

Torna ai contenuti | Torna al menu