Fluvial Tour - Navigare per Passione!!Agenzia Viaggi Specializzata nel Noleggio Houseboat e Penichette, Crociere Fluviali in Italia e in Europa. Crociere sul Tevere e sul Brenta.


Vai ai contenuti

Crociera fluviale in Francia

ITINERARI HOUSEBOAT > Crociera Francia


Crociere Houseboat in Francia

10 Regioni in cui navigare, oltre 80 basi di partenza e un illimitata scelta di itinerari e modelli di Houseboat

Fluvial Tour ha selezionato le migliori destinazioni in Francia per far vivere ai propri clienti una esperienza indimenticabile a bordo delle Houseboat. Una Vacanza Fluviale ti porta alla scoperta di laghi, fiumi e canali, vivendo la tranquillità della campagna, l'accoglienza e la vivacità dei villaggi, assaporando la buona gastronomia, il tutto all'insegna del viver lento!

Meta preferita per gli amanti del turismo fluviale, il Canal du Midi, fu considerato il più grande progetto della sua epoca, e ancor oggi viene visto come una grande realizzazione ingegneristica, tanto che nel 1996 venne inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'Unesco.

Vero paradiso per gli amanti della natura, la Camargue ospita una fauna e una flora tra le più ricche in Europa, con un riserva naturale di 85.000 ettari. Nessun’altra regione in Francia offre in unica meta, il mare, il fiume e il lago tra cui poter scegliere.

Tra la Francia, il Lussemburgo e la Germania, scoprite splendidi paesaggi ed animate città cosmopolite. Nel vostro itinerario incontrerete il piano inclinato di St Louis Arzviller, incredibile ascensore per barche che vi farà salire o scendere la barca di 45mt.

A poche ore da Parigi, una regione unica vi aspetta con più di 300 km di fiumi navigabili votati esclusivamente alla navigazione fluviale. Rinomato per i suoi castelli e le sue abbazie, l'Angiò gode di un superbo insieme di canali e fiumi.

L’Aquitania è una regione segnata dal passaggio di vari popoli. Paese di diversità che, dopo una tumultuosa storia ha imparato a prendere il tempo necessario per vivere. È possibile trovare la calma e le gioie del benessere: L’Armagnac di Condom, il vino rosso di Buzet, il foie gras.

Il vostro tour nel cuore della Francia costeggia siti e monumeti storici. Il più prestigioso è senza dubbio l'Abbazia Cistercense di Fontenay (Patrimonio Mondiale dei Monumenti Storici), ma potrete anche scoprire a pochi passi i grandi castelli di Borgogna come: Bussy, Tanlay, Ancy le Franc, Nuits, Maulne.

Grazie alla corrente del Golfo, si registrano temperature miti durante l’intero corso dell’anno. Non perdetevi i numerosi festival che fanno rivivere con entusiasmo l’anima gaelica della popolazione locale.

Conosciuto come il più bel fiume della Francia, lo Charente serpeggia in questa regione ricca di arte romanica, antiche chiese, villaggi e paesini vicini all’acqua. Lungo le sue rive, incontrerete numerose distillerie o chais dove poter sorseggiare del cognac o dell'ottimo vino Pineau.

Questa regione, al confine con la Svizzera e alle porte della Germania, fra la Borgogna e l'Alsazia, è particolarmente ricca di fiumi. e canali che scendono dai pendii scoscesi delle montagne, creando laghi e cascate, fino ad adagiarsi in valli profonde. La foresta è tutt'intorno!

Il 2 dicembre del 2000 l'Unesco riconobbe la parte centrale del corso del fiume Loira come luogo patrimonio dell'umanità.La Valle della Loira è ricca di storia, architettura e arte, testimoniati dalla presenza sul territorio di oltre trecento castelli, ognuno dei quali contraddistinto da uno stile unico e originale, e di imponenti cattedrali gotiche.


Torna ai contenuti | Torna al menu