Fluvial Tour della Sovrana Viaggi, Agenzia Specializzata nel Noleggio Houseboat e Penichette, Crociere Fluviali sul Reno, Danubio, Volga, Rodano. Crociere sul Tevere e sul Brenta.


Vai ai contenuti

Douelle

CROCIERE IN HOUSEBOAT > Crociera Francia > Valle del Lot

Douelle:Dalla nostra base di Douelle, potrete partire verso Ovest o verso Est, e in ogni caso, avrete il tempo di scoprire il fiume al ritmo che più preferite. Viaggiando verso ovest arriverete a Luzech, che si trova su un meandro del fiume ed è dominata dalla Cappella di Notre Dame de l’Ile, dedicata a tutti i marinai che trasportavano il Cognac fino a Bordeaux. Andando verso est, l’imponente castello del VII° sec. di Mercuès troneggia sul fiume. Il suo famoso ristorante vale una visita. Navigate verso la città storica di Cahors e passate sotto il capolavoro della città medievale: il ponte Valentré. Continuate fino a Saint Circ Lapopie, arroccata su di uno sperone, è uno dei punti forti della navigazione sul Lot.
I punti forti :
Prodotti gastronomici: da assagiare assolutamente i deliziosi Montauriols, caramelle fabbricate dai cioccolatieri che combinano le ciliegie e l’ Armagnac, e la tipica Jacquou, succulenta torta: un gustoso mix di frutta regionale farcito di prugne secche, miele, noci e uvetta .

4/5 GIORNI

Douelle - Vers - Douelle a/r

Itinerario :

64 km, 16 chiuse

3 h di navigazione al giorno

Sito Turistico :

Visitate: Mercues, dominato dal castello occupato fino all'inizio del 20° secolo dai vescovi di Cahors. Oggi ospita un grande albergo e un ottimo ristorante. Cahors città cosmopolita famosa per i suoi mercati (Mercoledì-Sabato) il centro del tartufo, la Cattedrale di St-Etienne, il ponte fortificato di Valentré risalente al XIV secolo.



1 SETTIMANA

Douelle - Cahors - Bouziès/St.Cirq Lapopie - Larnagol - Douelle a/r

Itinerario :

128 km, 28 chiuse

4 h di navigazione al giorno

Sito Turistico :

Visitate: Cahors città cosmopolita famosa per i suoi mercati(Mercoledì-Sabato) il centro del tartufo, la Cattedrale di St-Etienne, il ponte fortificato di Valentré risalente al XIV secolo. Bouziès/St.Cirq Lapopie e la magia del «Château des Anglais» e il percorso di traino scavato nella roccia. Larnagol, tipico borgo medievale del Quercy, dominato dal suo castello.



Come arrivare alla Base di Douelle :

Arrivando da Sud - Lasciare l'autostrada all'uscita 58 Cahors Sud. Poi prendere la N820 direzione Cahors/Bergerac per 18 km. Arrivando da Nord - Lasciare l'autostrada all'uscita 57 Cahors Nord/Bergerac D811. Poi continuare per 10 km. Prendere la D911 per 5 km, verso Douelle. La base è a 4 km.

Stazione di Cahors 15 km


Aeroporto Toulouse-Blagnac 125 km, Aeroporto Bordeaux 234 km, Aeroporto Bergerac 102 km


Cahors_________________Luzech_________Bouzies/St.Cirq Lapopie_________Lanargol_____________Cenevenieres_________________Vers


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu