Fluvial Tour - Navigare per Passione!!Agenzia Viaggi Specializzata nel Noleggio Houseboat e Penichette, Crociere Fluviali in Italia e in Europa. Crociere in Caicco. Rafting e Kajak.


Vai ai contenuti

Menu principale:


Hindeloopen

Itinerari Houseboat > Crociera Olanda

Hindeloopen :Hindeloopen è un vivace villaggio ricco di storia e tradizioni olandesi, con le strade lastricate, i ponti in legno, ristoranti e negozi, situato nel cuore della Frisia, una piacevole regione di crociera famosa per i suoi laghi ed i suoi pittoreschi villaggi, conosciuta inoltre per gli sport d'acqua e dagli amanti del canottaggio. Navigherete tra campagne e foreste, tra pittoreschi villaggi e città storiche, e potrete visitare antiche fortezze, sontuosi castelli e mulini ancora in attività. A 200 mt. dalla base vi aspetta una spiaggia sabbiosa per invitanti passeggiate lungo la costa e una nuova marina con tanti servizi e una piscina.
Consigli di navigazione :La circolazione sui canali di Amsterdam è abbastanza agevole ma richiede un po’ di attenzione, rimane il modo migliore per scoprire questa città dove all’ingresso vi verrà richiesto il diritto (un permesso) per effettuare il percorso.Spesso viene richiesto un modesto contributo (da 4 a 6 €) per il passaggio delle chiuse e dei ponti-levatoi che sono tra l’altro ben attrezzati.La maggioranza dei porti delle città anch’essi ben attrezzati, richiedono il pagamento di una tassa per la sosta.

3/4 NOTTI

Itinerario:


Hindeloopen - Sneek - Hindeloopen a/r
120 km, 0 chiuse

3,30 h di navigazione al giorno

1 SETTIMANA

Itinerario:
Fiume Vecht

Hindeloopen
- Workum - Leeuwarden - Hindeloopen a/r

da 100 a 230 km, 0 chiuse
(secondo itinerario scelto)

da 3 a 4 h di navigazione al giorno





1/2 SETTIMANE SOLO ANDATA

Itinerario:


Hindeloopen - Spakenburg - Amsterdam - Weesp - Vinkeveen solo andata

tra 180 e 220 km a secondo dell'itinerario scelto

7/9 chiuse, 72 ponti

5/4 h navigazione al giorno






Come arrivare alla Base di Hindeloopen:

Prendere la A1 e poi A6 al nord. Prendere l’uscita 17 direzione Lemmer / N359. Al termine della rampa, girare a sinistra sulla N359. Continuare su questa strada e passare Lemmer. Arrivati a Beam, girare a sinistra alla rotonda (sempre sulla N359) in direzione di Stavoren. Dopo 13,5 km, uscire dalla N359 in direzione di Hindeloopen.

La stazione più prossima è Sneek


Aeroporto di Amsterdam 122 km


Paesaggio della Frisia

Fiume Vecht


La spiaggia di Hindeloopen

Fluvial Tour sito promozione turistica della Agenzia Viaggi Aniene di Mondialjet srl - P.I. 01552921007 REA Roma 328483 Autorizzazione Provinciale N° 5105/2008

Torna ai contenuti | Torna al menu