Fluvial Tour - Navigare per Passione!!Agenzia Viaggi Specializzata nel Noleggio Houseboat e Penichette, Crociere Fluviali in Italia e in Europa. Crociere sul Tevere e sul Brenta.


Vai ai contenuti

Kerkdriel

ITINERARI HOUSEBOAT > Crociera Olanda

Kerkdriel : Dal fiume al canale, scopri le pittoresche città d'Olanda, i suoi mulini, i suoi prati verdi e i suoi campi di tulipani. L'affascinante porticciolo di Kerkdriel si trova a 15 km a nord di Bois le Duc e a 50 km a sud di Utrecht . Due ristoranti e una spiaggia sono a vostra disposizione nelle immediate vicinanze della base su cui è ormeggiata la vostra barca. Numerose percorsi fluviali sono disponibili, sia andata/ritorno, a giro, ritornando alla base non ripercorrendo lo stesso itinerario, che solo andata, con sbarco nella base di Montfoort.
Fermati a Gouda per assaggiare il famoso formaggio prima di arrivare ad Amsterdam ... Scopri Amsterdam, la capitale, che ospita il Rijksmuseum, il Van Gogh Museum e la casa di Anna Frank , dove la ragazza viveva clandestinamente e scrisse il suo diario durante la seconda guerra mondiale. Le case lungo i canali ti sedurranno, così come le numerose opere di artisti come Rembrandt e Vermeer, i resti dell '"età dell'oro" di Amsterdam nel 1600. Un'imponente ricchezza culturale e architettonica ti aspetta nel cuore della capitale olandese!
Infine, se ti piace l'atmosfera del mare, scopri la cultura e il know-how delle spedizioni internazionali con il più grande porto d'Europa: Rotterdam.
Consigli di navigazione :La circolazione sui canali di Amsterdam è abbastanza agevole e rimane il modo migliore per scoprire questa città dove all’ingresso vi verrà richiesto il diritto (un permesso) per effettuare il percorso. Spesso viene richiesto un modesto contributo (da 4 a 6 €) per il passaggio delle chiuse e dei ponti-levatoi che sono tra l’altro ben attrezzati. La maggioranza dei porti delle città anch’essi ben attrezzati richiedono il pagamento di una tassa per la sosta. Le tariffe di attracco dipendono dalla lunghezza dell'imbarcazione (tra le 10/20 € a notte).

3/4 NOTTI

Itinerario:


Kerkdriel - Heusden - Drimmelen - Kerkdriel a/r

120 km, 0 chiuse

3/4 h di navigazione al giorno


1 SETTIMANA

Itinerario:


Kerkdriel
- Rotterdam - Gouda - Gorinchem - Kerkdriel a/r

200 km, 9 chiuse

4 h di navigazione al giorno


1 SETTIMANA SOLO ANDATA

Itinerario:

Kerkdriel - Gouda - Amsterdam - Utrecht - Montfoort solo andata

220 km, 8 chiuse

4 h di navigazione al giorno


Houseboat disponibili nella base di Kerkdriel:

Estivale Octo Fly (8+2)


Estivale Sixto (6+2)


Estivale Duo (2+2)

Come arrivare alla Base di Kerkdriel:

Dall'aeroporto Schipnol prendere la E19 direzione per la A2, prendere l'uscita per Kerkdriel , distanza totale 90 km.


Aeroporto di Amsterdam 90 km


Base di Kerkdriel


Il mercato del formaggio a Gouda


La città fortificata di Heusden


Torna ai contenuti | Torna al menu