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F.A.Q e DOMANDE
Le Chiuse sono state inventate già nel 15 ° secolo per consentire alle barche di viaggiare su corsi d'acqua naturali con livelli d'acqua irregolari. Hanno anche reso più facile attraversare dighe artificiali lungo i nostri fiumi, e sostituito baie di sbarramento. Ci sono circa 2.000 chiuse nella sola Francia, e rappresentano l'origine dello sviluppo della navigazione fluviale moderna.
DIVERSI TIPI DI CHIUSA
Chiuse automatiche
- Non agganciare il palo di apertura.
- Non parcheggiare sotto l'area di rilevazione elettronica.
In una catena automatica di Chiuse, è importante per attraversare tutti i blocchi non fermarsi, altrimenti il sistema automatico potebbre bloccarsi.
Altre chiuse
Possono essere gestite da :
- Il Custode
- Il Custode della chiusa con l'aiuto del Navigante
- Solo il Navigante.
ATTRAVERSAMENTO DI UNA CHIUSA
1) Approccio alla chiusa
Se le porte sono chiuse, mantenere una distanza sufficiente ad evitare la turbolenza creata dal riempimento o svuotamento della camera.
Lasciate le barche fuori dalla serratura.
Attendere l'apertura delle porte e che il segnale di avanzamento sia dato.
2) Entrata nella chiusa
Rispettare le istruzioni del custode della chiusa.
Regole di base:
- assicurarsi che le cime di ormeggio siano abbastanza lunghe per compensare le variazioni di livello dell'acqua.
- Monitorare l'operazione.
3) Dentro la Chiusa
- Collega le tue cime di ormeggio a un dissuasore (o bitta di ormeggio).
- Non utilizzare il motore.
Attenzione a:
Scale a pioli e scale scivolose.
Usa parabordi galleggianti per proteggere lo scafo della vostra barca.
Se le pareti sono inclinate , spingete indietro l'imbarcazione con il mezzomarinaio appena il livello diminuisce.
4)Uscendo dalla chiusa
- Non rilasciare le corde di ormeggio prima della fine del ciclo di chiusura.
- Rispettare l'ordine di uscita in base alla posizione delle barche.
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