Fluvial Tour - Navigare per Passione!! della Sovrana Viaggi, Agenzia Specializzata nel Noleggio Houseboat e Penichette, Crociere Fluviali sul Reno, Danubio, Volga, Rodano. Crociere sul Tevere e sul Brenta.


Vai ai contenuti

Amieira Marina

CROCIERE IN HOUSEBOAT > Crociera Portogallo

La crociera sul Grande Lago è ideale per i principianti in quanto sono assenti le chiuse. Basta seguire il monitor del GPS dove viene indicato il tragitto da seguire, i pontili dove attraccare e le distanze da percorrere. Di facile lettura è impossibile "perdere la rotta" !!

1° Giorno :
Arrivo alla Base di Amieira Marina (www.amieiramarina.com) spiegazione dettagliata in lingua italiana della navigazione nel Lago e guida pratica dell'imbarcazione da parte del Responsabile della Base, Sig. Manuel Maia o dal Sig. Victor Carneiro. Consegna dei documenti dell'imbarcazione,della mappa dettagliata del lago, e del manuale utente. Possibilità di noleggio Canoe - Kayak - Biciclette (Imbarco previsto tra le 15.00 e le 18.00)


2° Giorno :
Navigazione verso Nord alla volta di Estrela, dove potrete attracare la vostra Houseboat nel pontile distante solo 50 m dal paesino.Vi cimenterete con il vostro primo attracco, importante come sempre la collaborazione di tutto l'equipaggio!

3°Giorno:
Navigazione verso Luz distante 1:39 h da Estrela. La particolarità di Luz sta nella sua storia: dopo la chiusura dello sbarammento di Alqueva , questo piccolo borgo di 373 abitanti è stato interamente sommerso dalle acque e interamente ricostruito più a monte. Nel Museo da Luz (www.museudaluz.org.pt) fondato nel 2003 vengono riprodotte attraverso una galleria fotografica le fasi di questo "trasloco". Emblematica la riproduzione della chiesa di Nossa Senhora da Luz con le due foto del "prima" e del "dopo" la traslazione.


4°Giorno :
Alla volta di Mourao, che con il suo Castello del XVI e le basse case bianche svetta sulla collina di fronte al Lago. Questo paese di origine Musulmana fu teatro di continue guerre, prima tra Cristiani e Mulsulmani durante il Medioevo, dopo la cacciata dei Musulmani le guerre continuarono per il dominio del territorio tra Portoghesi e Spagnoli. Dista da Luz meno di un ora.


5°Giorno : Monsaraz è uno dei paesi più belli del Lago, grazie alla sua posizione su una collina di 300 metri e al suo castello fortificato con le alte torri, si gode un panorama mozzafiato su tutto il lago. Il Paese di Monsaraz è un Museo all'Aperto con eventi e attività artistiche durante tutto l'anno, la Bienal cultural Monsaraz Museu Aberto che si tiene ogni due anni a Luglio vede alternarsi ogni giorno eventi, festival e una programmazione artistica famosa a livello nazione e internazionale.


6°Giorno : Arrivo a Juromenha all'estremo Nord del Grande Lago, dopo 83 km di navigazione.Il pontile si trova a solo 45a Mt da questo piccolo villaggio di origine romana, nell'altra sponda del lago si è in territorio Spagnolo, e proprio qui vi consigliamo di fare una buonissima colazione o pranzo nell'agriturismo appena costruito Casa Garcia. Inoltre vi consigliamo di visitare la cittadina spagnola di Olivenza che dista 11 Km. Nel pomeriggio iniziate il viaggio di ritorno in quanto ci vogliono circa 9 ore di navigazione per arrivare alla based di Amieira Marina.


7°Giorno : Conviene trovarsi a metà strada tra Jorumenha ed Amieira Marina, ed aver percorso metà tragitto per il ritorno per poter consegnare in tempo l'imbarcazione (sbarco previsto entro le ore 9.00)







Torna ai contenuti | Torna al menu