Fluvial Tour della Sovrana Viaggi, Agenzia Specializzata nel Noleggio Houseboat e Penichette, Crociere Fluviali sul Reno, Danubio, Volga, Rodano. Crociere sul Tevere e sul Brenta.


Vai ai contenuti

St Jean de Losne

CROCIERE IN HOUSEBOAT > Crociera Francia > Franche Comtè

St Jean de Losne :Situato all'incrocio del Canale di Borgogna e il fiume Saône, St Jean de Losne è diventato il centro più importante dell'entroterra francese per le attività nautiche. Famoso a Saint Jean de Losne è il Grand Pardon des Mariniers dal 21 al 22 Giugno, un festival annuale che celebra il suo patrimonio acquatico. Viene celebrata una messa per i marinai, le navi si prestano mostrando il loro vecchio charm, con decorazioni delle bandiere, e i marinai che indossano abiti tradizionali nautici. L'intera città festeggia con divesre bancarelle di cibo, spettacoli,cori marinareschi e non manca di certo l'allegria.
Da vedere :
La chiesa di Saint-Jean-Baptiste è una delle più originali di Borgogna dal momento che è stata costruita in modo che l'altare si affacciasse in direzione di Jerusalemme.
La Maison des Mariniers al Museo de la Batellerie è una delle più vecchie case di St Jean de Losne, risalenti al XV secolo.




3/4 NOTTI*

Itinerario:
La Saone

St Jean de Losne - Gray - St Jean de Losne a/r

129 km , 10 chiuse


Sito Turistico :

Rilassatevi con una crociera di 3 o 4 notti sulla Saône, nel cuore della Borgogna Franche-Comté. Fate una pausa per visitare i villagi d'Auxonne e di Gray, e non dimenticate di gustare le specialità della regione nonchè i vini prestigiosi !








St Jean de Losne

1 SETTIMANA


Itinerario: La Saone + La Seille


St Jean de Losne - Louhanns - St Jean de Losne a/r

293 km , 14 chiuse

Sito Turistico:

Navigate sulla Saône e sulla Seille per una tranquilla crociera su due magnifici fiumi. Strada facendo, visitate le affascinanti città di Seurre e Tournus prima di arrivare a Louhans e ammirare le sue case a graticcio e arcate di pietra del 15° sec. Visitate l’antico ospedale barocco, dal tetto colorato, per ammirare la notevole collezione di vasi da farmacia in porcellana.






1 SETTIMANA

Itinerario:
La Saone + Canale du Rhone au Rhin

St Jean de Losne
- Besancon - St Jean de Losne a/r

194 km, 50 chiuse

1 SETTIMANA SOLO ANDATA

Itinerario: La Saone + La Seille+ Canal du Centre

St Jean de Losne - Branges solo andata

km 159, 12 chiuse

Sito Turistico:

Dalla vivace St Jean de Losne, nel cuore della Borgogna, navigate sulle chiare acque della Saône attraverso la dolce campagna e i paesaggi di boschi, prati e pascoli di bovini Charolais. Fermatevi nei tanti villaggi dai tetti smaltati multicolori ed assaggiate vini e sapori della ricca gastronomia regionale. Troverete favolosi ristoranti.




1 SETTIMANA SOLO ANDATA

Itinerario:
La Saone + Canale dell'Est


St Jean de Losne
- Fontenoy le Chateau solo andata

210 km, 32 chiuse

Sito Turistico:

Seguite la Saône e approfittate delle soste nelle città e paesi caratteristici della zona: Jussey con le sue fontane ornamentali, Port sur Saône, antica città gallo-romana, Gray con il suo mercato, Ray-sur-Saône e la sua spiaggia. E ancora, Auxonne, dove fu di stanza per tre anni il giovane luogotenente Bonaparte.






Base di St Jean de Losne

Come arrivare alla Base di St Jean de Losne :

GPS Coordinate
E5° 15.757`, N47° 6.38`

Stazione T.G.V Chalon sur Saone - 35km, Stazione T.G.V. Digione 45 km


Aeroporto di Lione - 2,15 h (193 km), Aeroporto di Ginevra - 2,30 ore (242 km)


Torna ai contenuti | Torna al menu