Houseboat Camargue

Base di partenza - Aigues Mortes

Itinerari per una Crociera Fluviale in Camargue

Cittadella medievale fondata nel XIII secolo e celebre sin dal tempo delle prime crociate, all’epoca del re Luigi IX, Aigues Mortes rispecchia nei suoi tratti il tipico villaggio provenzale, con le sue alte mura che lo circondano e le sue stradine dove potrete aggirarvi fra raffinate botteghe di maestri cioccolatieri, negozi di artigianato e simpatici bistrot in cui sorseggiare un buon bicchiere di vino ammirando il via vai dei passanti.

D’obbligo un giro sulle mura della città fortificata: la visita dei bastioni infatti regala una vista eccezionale sulla città e sulle paludi circostanti, che al tramonto si accendono di luci e colori unici. Molto suggestiva la Tour de Constance e la vista suggestiva delle saline di Aiugue Mortes, con i suoi color rosa intenso e la moltitudine di volatili che piroettano nel cielo. Vi consigliamo un giro in trenino, soprattutto se siete in crociera in famiglia con bambini a bordo!

CONSIGLI DI NAVIGAZIONE

Poche chiuse sul vostro percorso parallelo al Mediterraneo. Ricchezza e varietà del paesaggio tra il canale ed il parco naturale della Camargue. Le Saline del Midi, che circondano la cittadella di Aigues Mortes sin dal Medioevo. La degustazione dei frutti di mare e delle ostriche nello stagno di Thau.

Mappa houseboat Camargue Sud della Francia

PROPOSTE DI ITINERARIO

I percorsi elencati sono facoltativi, puoi fermarti o continuare quando vuoi e dove vuoi... scegli tu il ritmo della crociera!

HOUSEBOAT DISPONIBILI

Scegli la barca più adatta al tuo equipaggio. La capienza massima è di 12 persone. Obbligatorio 2 adulti a bordo.

Prepara il tuo Viaggio

Vuoi organizzare la tua Vacanza Fluviale? Inviaci la tua richiesta.

Un nostro consulente ti risponderà in breve tempo con un preventivo personalizzato.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Form pagina regioni e basi