Houseboat Canal du Midi

Una emozionante avventura fluviale nel Sud della Francia
Il Canal du Midi è la destinazione preferita da tutti i diportisti del turismo fluviale in houseboat, offrendo numerose basi di partenza e una vasta gamma di itinerari per esplorare ogni angolo di questa straordinaria regione nel Sud della Francia. È un luogo dove il relax, il sole e lo stile di vita all’aria aperta si fondono armoniosamente insieme.
Questa incredibile via d’acqua lunga 240 km, considerata il più grande progetto della sua epoca, tutt’oggi continua a essere ammirata come un’imponente realizzazione ingegneristica. Così grandiosa è la sua importanza che nel 1996 è stata insignita del prestigioso titolo di Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco insiema alla sua “perla” medievale, la città di Carcassonne.

- Agde
È la prima base del Canal du Midi che si incontra proveniendo dall'Italia in auto. Ideale anche per una crociera di solo andata fino a Carcassonne.
- Port Cassafieres
Base situata nel tratto inziale del Canal du Midi con vari itinerari di solo andata e un'ampia scelta di modelli di houseboat adatti per ogni equipaggio.
- Colombiers
Un porto cosmopolita dove diportisti provenienti dai cinque continenti si fermano volentieri per un aperitivo nella piazza principale che si affaccia sul canale.
- Le Somail
Porticciolo affascinante per iniziare la tua vacanza fluviale. Sorseggia un drink in uno degli ex magazzini di merci del '700 trasformati in locali alla moda.
- Homps
Il porto di Homps si trova a metà strada tra la citta di Carcassone e quella di Beziers, un tratto di canale caratterizzato dalla presenza di meno chiuse.
- Argens
Pittoresco borgo con stradine lastricate immerso nella regione del Minervois, nota per i suoi vigneti e i paesaggi collinari. Possibilità di noleggio penichette.
- Trebes
A solo 3 ore di barca dalla città medievale di Carcassonne, Trebes è perfetta per un week-end o una crociera di solo andata di una settimana.
- Carcassonne
La Citè di Carcassonne è uno dei luoghi turistici più visitati della Francia. Il miglior punto per iniziare una crociera in barca nel Canal du Midi.
- Bram
La base di Bram è ideale per chi ha poco tempo a disposizione e vuole visitare la città di Carcassonne, raggiungibile in barca in un week-end.
- Castelnaudary
Da questa base potrai effettuare itinerari di solo andata di 4/5 notti o di una settimana. Non dimenticare di gustare il Cassoulet, il piatto tipico della Linguadoca.
- Port Lauragais
Situata nel tratto finale del canale, questa base è un ottimo punto di partenza per chi vuole visitare Tolosa in barca o la città di Carcassonne.
- Negra
Negra è un'antica locanda, vicino Tolosa, dove un tempo riposavano i marinai che trasportavano merci sul Canale dei due Mari.
Prepara il tuo Viaggio
Vuoi organizzare la tua Vacanza Fluviale? Inviaci la tua richiesta.
Un nostro consulente ti risponderà in breve tempo con un preventivo personalizzato.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.