Fluvial Tour della Sovrana Viaggi, Agenzia Specializzata nel Noleggio Houseboat e Penichette, Crociere Fluviali sul Reno, Danubio, Volga, Rodano. Crociere sul Tevere e sul Brenta.


Vai ai contenuti

Jarnac

CROCIERE IN HOUSEBOAT > Crociera Francia > Charente

Jarnac :Sede della nostra base e città elegante, vale la pena visitarla, all'inizio o alla fine della vostra crociera. Si tratta di una città importante per la produzione del Cognac, ed è la patria del Courvoisier, una delle più famose case produttrici di Cognac. Jarnac ,patria di Francois Mitterand è posizionata in modo ideale per esplorare il fiume a monte o a valle.Con poche chiuse la navigazione è semplice e agevole.
I punti forti :
Sarete voi a manovrare le chiuse.
Il Pineau del Charente e il Cognac.
La visita delle cantine con degustazione.
La gastronomia basata principalmente sui frutti di mare, ostriche e "muclade".

1 SETTIMANA

Itinerario:

Jarnac - Angouleme - Jarnac a/r

88 km, 11 chiuse

Sito turistico:

Visitate il villaggio di Bassac e la sua abbazia vecchia di 1.000 anni e scoprite poi uno dei gioielli dell’arte Romanica, la Chiesa di Saint-Pierre a Chateauneuf-ur- Charente. Navigate fino a Mosnac ed ammirate la bella collezione di auto d’epoca.



1 SETTIMANA

Itinerario :

Jarnac - Rochefort - Jarnac a/r

186 km, 12 chiuse

Sito turistico:

Navigate fino a Saint Brice per scoprire il castello, dalla bellissima facciata rinascimentale. Rilassatevi con un pic-nic nel bel parco o scendete per una partita nel campo da golf della città sulle sponde del fiume.
A Cognac rimarrete incantati dalle visite guidate alle cantine e potrete degustare questo liquore meraviglioso nella sua zona d’origine. Visitate inoltre il Museo della Marina a Rochefort e fermatevi sulla terrazza di un ristorante a degustare uno squisito piatto di frutti di mare.






1 SETTIMANA

Itinerario :

Jarnac
- Cognac - Sireuil - Jarnac a/r

140 km, 24 chiuse

Sito turistico:


Attraverserete i favolosi vigneti del Cognac. Visitate le celebri cantine Louis Royer, Hennessy, Courvoisier e Rémy Martin. Scoprite poi uno dei gioielli dell’arte Romanica, la Chiesa di Saint-Pierre a Chateauneuf-ur- Charente.



3/4 NOTTI

Itinerario :

Jarnac - Cognac - Saintes - Jarnac a/r

90 km, 10 chiuse

Sito turistico:
Bagni, pesca, visite culturali e degustazioni a Cognac, questa crociera è ideale per un week end lungo l’itinerario, visitate Bourg-Charente, celebre per il suo ristorante “stellato” della Guida Michelin, Saint Brice e il suo castello rinascimentale, il suo campo da golf e la sua Abbazia. Potrete poi passeggiare per i negozi di Chaniers e pranzare in uno dei suoi numerosi ristoranti prima di andare nella città di Saintes e visitate le rovine galloromane : il celebre Arc de Germanicus e il suo Amphithéatre.






Come arrivare alla Base di Cognac :

Da Angouleme o Cognac, seguire il cartello Crown Blue Line dopo il ponte sullo Charente.



Stazione ferroviaria di Jarnac


Aeroporto Angouleme-Champniers 25 km, Bordeaux-Mèrignac 122 km


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu