Fluvial Tour della Sovrana Viaggi, Agenzia Specializzata nel Noleggio Houseboat e Penichette, Crociere Fluviali sul Reno, Danubio, Volga, Rodano. Crociere sul Tevere e sul Brenta.


Vai ai contenuti

Gray

CROCIERE IN HOUSEBOAT > Crociera Francia > Franche Comtè

Gray :La città portuale di Gray è ricca di tradizioni, essendo stata, nel XIX secolo, uno dei principali porti fluviali per il commercio del vino, del frumento e del ferro. La città è rimasta nella storia grazie ai suoi magnifici edifici ben preservati, come la Chiesa, il Castello fortificato del Barone St. Martin (adesso galleria d'arte e museo) e il bellissimo teatro ristrutturato in stile classico Italiano. Il Mairie, con il suo tetto ricoperto di tegole, è classificato come monumeno nazionale, grazie ai numerosi pezzi di raffinata architettura.
I punti forti :
Un dedalo di fiumi e canali per una eccezionale scelta di percorsi
Poche chiuse ,infrastrutture portuarie di qualità
Da vedere il Mairie, il museo, il vecchio ospedale, il teatro

3/4 NOTTI*

Itinerario:
La Saone

Gray - Scey sur Saone - Gray a/r

71 km , 5 chiuse


Sito Turistico :

Una crociera di 3 o 4 notti sulla Saône che vi permette di scoprire una Borgogna Comtè tipica e rurale, con i piccoli villagi di Ray-sur-Saône e Scey-sur-Saône ed inanzittutto il suo ricco patrimonio gastronomico !







Gray sur Saone

1 SETTIMANA


Itinerario: La Saone

Gray - Corre - Gray a/r


200 km , 30 chiuse


Sito Turistico:

Una crociera sulla Petite Saône, così chiamata perché ancora molto vicina alla sua sorgente. Immersi in una bellissima campagna incontaminata, passando per vivaci cittadine portuali, piene di carattere e di charme.






1 SETTIMANA SOLO ANDATA

Itinerario:
La Saone + Canale des Vosges

Gray
- Fonteny le Chateau solo andata

137 km, 27 chiuse

Sito Turistico:


Una crociera sulla Saône e sul Canal des Vosges. Ammirate le fontane ornamentali di Jussey. Andate fino a Port-sur-Saône, antica città gallo-romana, molto animata. Non perdetevi poi il mercato del sabato di Gray, prima di riprendere la navigazione verso la base di Fontenoy-le-Château.





1 SETTIMANA SOLO ANDATA

Itinerario:
La Saone + La Seille

Gray - St Jean de Losne - Branges solo andata

210 km, 13 chiuse

Sito Turistico:


Scoprite il meglio delle tre regioni Franche Comté, Borgogna e La Bresse, navigando sulla Petite Saône, la Bassa Saône e la Seille. Vi aspettano delizie gastronomiche, profumati vini, tanta natura incontaminata, eccellenti aree di pesca e solo dodici chiuse (di cui 10 sono automatiche o manovrate da un addetto!).





Come arrivare alla Base di Gray :

Da Parigi prendere l’Autoroute du Soleil A6, lasciare la congiunzione Pouilly en Auxois per la A38 fino a Digione. Arrivando a Digione seguire i cartelli fino a Gray sulla D70.

Stazione di Digione - 50km, Stazione di Besancon - 50km


Aeroporto di Parigi / Orly - 140km, Parigi / Roissy - 180km, Ginevra - 220km, Lione - 200km, Basilea-Mulhouse - 211km


Torna ai contenuti | Torna al menu