Fluvial Tour - Navigare per Passione!! della Sovrana Viaggi, Agenzia Specializzata nel Noleggio Houseboat e Penichette, Crociere Fluviali sul Reno, Danubio, Volga, Rodano. Crociere sul Tevere e sul Brenta.


Vai ai contenuti

Pontailler

CROCIERE IN HOUSEBOAT > Crociera Francia > Franche Comtè

Pontailler sur Saone :E' un piccolo villaggio adagiato sulle sponde della Saone, che qui prende il nome di Petite Saône. Una variegata disponibilità di itinerari rende la base di Pontailler molto strategica, a nord è possibile navigare lungo la Petite Saône fino a Fontenoy le Chateau oppure scegliere di navigare lungo il canale tra Champagne e Borgogna. A sud arrivati a St Jean de Losne, le possibilità di scelta sono diverse...potrete continuare lungo la bassa Saône fino a Lione, oppure immergervi nella natura lungo il canale du Rhone au Rhin, entrare nel cuore della Francia Comtè attraverso il canale di Borgogna fino alla città di Digione. A voi non resta che la scelta!
I punti forti :
Un dedalo di fiumi e canali per una eccezionale scelta di percorsi
Poche chiuse ,infrastrutture portuarie di qualità

4 NOTTI

Itinerario:
La Saone + Canal du Rhone au Rhin

Pontailler - Dole - Pontailler a/r

104 km , 22 chiuse


Sito Turistico :

Una crociera di 4 notti sulla Petite Saône che vi permette di scoprire una Borgogna Comtè tipica e rurale. Saint Jean de Losne con la chiesa di Saint-Jean-Baptiste e il suo vivace porto. Dole antica capitale della Francia Comtè.





Pontailler sur Saone

1 SETTIMANA

Itinerario: La Saone + Canale di Borgogna

Pontailler - Digione - Pontailler a/r


144 km , 48 chiuse

Sito Turistico:

Una crociera sulla Petite Saône immersi in una bellissima campagna incontaminata, passando per vivaci cittadine portuali, piene di carattere e di charme. Il Canala di Borgogna vi porterà invece nel cuore della Francia. Da visitare a Digione il palazzo dei Duchi di Borgogna



1 SETTIMANA SOLO ANDATA

Itinerario:
La Petite Saone + Saone + Seille

Pontailler
- Louhans solo andata

172 km, 9 chiuse

Sito Turistico:


Una navigazione facile con poche chiuse, di cui alcune automatiche o manovrate dagli addetti. Da vedere ad Auxonne il museo dedicato a Napoleone Buonaparte, la chiesa di Nostra Signora e le antiche mura. Da gustare i vari piatti tipici della regione. Il fiume Seille piccolo fiume immerso nella natura vi condurrà fino a Louhans.



1 SETTIMANA

Itinerario:
Petite Saone + Bassa Saone

Pontailler
- St Jean de Losne - Chalon sur Saone - Pontailler a/r

194 km, 12 chiuse

Sito Turistico:


Scoprite il meglio delle tre regioni Franche Comté, Borgogna e La Bresse, navigando sulla Petite Saône e la Bassa Saône. Vi aspettano delizie gastronomiche, profumati vini, tanta natura incontaminata, eccellenti aree di pesca e solo dodici chiuse (di cui 10 sono automatiche o manovrate da un addetto!).



Come arrivare alla Base di Pontailler :

Da Parigi prendere l’Autoroute du Soleil A6, da Pouilly en Auxois prendere la A38 fino a Digione. Da Digione seguire i cartelli fino a Pontailler sulla D70.

Stazione TGV di Digione-50km
Stazione TGV di Besancon-50km

Aeroporto di Parigi/Orly-140km
Parigi/Roissy-180km
Ginevra-220km, Lione-200km


Torna ai contenuti | Torna al menu